La C.B.M. sas nasce nel luglio 1976 per fornire all'industria pratese dei tappeti e delle moquette i composti a base di lattice per il sottofondo spalmato o schiumato.

Oltre a questi composti, con il proprio impianto di macinazione ad umido, vengono prodotte anche le basi per la vulcanizzazione dei lattici naturali, stirolabutadiene e nitrilici per tutta una serie di applicazioni che vanno dalla produzione di schiume per materassi, cuscini e suolette per calzature, alla produzione di guanti casalinghi e industriali, palloncini, guanti per chirurgia e profilattici, ed alla produzione di tessuti accoppiati e spalmati per calzature e valigeria.
Con l'acquisto di tre macchine raffinatrici a tre cilindri, nel 1979 cominciò la produzione di paste concentrate di pigmento macinate in vari veicoli e utilizzate per la colorazione di paste per stampa tessile, inchiostri all'acqua per la stampa degli imballaggi, per la tinteggiatura di tempere e vernici naturali, smalti e lacche.

Queste paste vengono anche impiegate per la preparazione di colori per l'hobbistica, per il finissaggio del cuoio e della pelle e per tutte quelle svariate applicazioni dove viene richiesto il colore in pasta.

Con l'aumento della clientela e soprattutto con la sua diversificazione in svariati campi diversi da quello iniziale del tessile, abbiamo sentito la necessità di garantire sempre più la qualità della nostra produzione in modo da soddisfare al massimo le esigenze della clientela stessa; per questo, nel 1997 ci siamo dotati di un Sistema di Qualità ottenendone la Certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9002 (cert. N. 1018 del 09.07.97) rilasciato dall'ente CERTIQUALITY settore CERTICHIM.

Back to Homepage